Sunday, June 18, 2006

Savoia , Sottile il portavoce di Fini, Gregoraci la soubrette e i favori in cambio di sesso. Quanto squallore.

Il portavoce di Fini indagato per concussione sessuale con un dirigente RaiE tra le ragazze spunta il nome di Elisabetta Gregoraci: incontri anche alla Farnesina
"Sottile e la showgirlsesso per un posto in tv"
dal nostro inviato FRANCESCO VIVIANO
"Sottile e la showgirlsesso per un posto in tv"'

Elisabetta Gregoraci con Flavio BriatoreMESSINA - Una storia che si ripete. Ragazze che sognano di sfondare nel mondo del cinema e della televisione, costrette a concedersi ai potenti, dirigenti televisivi o personaggi della politica, in cambio della possibilità di diventare star. Dall'inchiesta del pm di Potenza, Henry John Woodcock, emergono sconcertanti episodi che avrebbero coinvolto anche una nota show girl, Elisabetta Gregoraci, attuale fidanzata di Flavio Briatore, protagonista di alcune trasmissioni di successo della Rai, da "Il malloppo" a "Diglielo in faccia". Nell'ordinanza viene sottolineato il ruolo di Giuseppe Sangiovanni, vice direttore delle risorse tv della Rai e di Salvo Sottile (agli arresti domiciliari), portavoce dell'ex vicepresidente del consiglio, Gianfranco Fini. Entrambi sono accusati di concussione sessuale. Secondo gli atti dell'ordinanza di custodia cautelare, la soubrette sarebbe stata in pratica costretta ad avere ripetuti rapporti sessuali con il portavoce di Gianfranco Fini. Rapporti consumati, in alcuni casi, perfino alla Farnesina, sede del ministero degli Esteri. Il passaggio in questione dell'ordinanza di custodia cautelare evoca una storia di squallidi favori. Due i protagonisti: Salvatore Sottile "nella sua qualità di esperto, con funzioni di capo dell'ufficio del portavoce del vice presidente del Consiglio dei ministri, nonché ministro degli Esteri (Gianfranco Fini ndr)" e Giuseppe Sangiovanni, "vice direttore del settore risorse tv della Rai". I due, "abusando delle loro rispettive qualità e dei poteri loro spettanti" avrebbero indotto la "giovane ragazza aspirante ad entrare nel mondo dello spettacolo e in particolare nel settore televisivo, ad erogare, in più occasioni, prestazioni e favori sessuali di vario genere in favore del suddetto Salvo Sottile", persona presentata alla Gregoraci "come influente ed importante". L'ordinanza cita anche le date in cui si sarebbero consumate le prestazioni: il 10 marzo 2006 e nell'estate del 2005.
In cambio di che cosa? Della prospettiva - scrive l'ordinanza - "di potere "sfondare" nel mondo dello spettacolo e cioè di potere partecipare, anche grazie all'influenza del Sangiovanni, a trasmissioni o spettacoli televisivi: trasmissioni rappresentate per esempio dagli spettacoli "Diglielo in Faccia" e "Il malloppo" cui effettivamente la Gregoraci veniva chiamata a partecipare proprio grazie all'intervento del Sottile". Ma non è la sola vicenda a sfondo sessuale che compare nell'ordinanza. I componenti del clan che gestivano il gioco d'azzardo e le licenze per i videogiochi piazzati nei locali di tutta Italia dal messinese, Rocco Migliardi (anche lui arrestato), procuravano ragazze italiane e straniere a tutti i giocatori che portavano nel casinò di Campione d'Italia, ma anche al principe Vittorio Emanuele di Savoia. Sonia e Monica erano le più gettonate dal principe che le accoglieva anche nell'isola di Cavallo e nei suoi frequenti spostamenti in Svizzera ed in Francia. In alcune occasioni Vittorio Emanuele si sarebbe anche lamentato del prezzo pagato per le prestazioni sessuali, ritenendo "elevata", la tariffa di 200 o 300 euro a notte. (18 giugno 2006)

www.repubblica.it

No comments: