Tuesday, October 20, 2009

Arrestata Rosanna Gariboldi moglie del deputato PdL Giancarlo Abelli - Bonifica Santa Giulia Milano - SADI - Giuseppe Grossi - Cesarina Ferruzzi

Milano, bonifica area Santa Giulia
arrestata moglie di deputato del Pdl
http://milano.repubblica.it/dettaglio/articolo/1754062

Rosanna Gariboldi, assessore a Pavia, è sposata con Giancarlo Abelli

Cinque nuovi arresti a Milano nell'ambito dell'inchiesta sulla bonifica dell'area Santa Giulia. Destinatari della misura cautelare sono stati, fra gli altri, Rosanna Gariboldi, assessore a Pavia e moglie del parlamentare pdl Giancarlo Abelli, e Giuseppe Grossi, a capo della Sadi, il maggior imprenditore italiano delle bonifiche ambientali di ex aree industriali.
Fra gli arrestati ci sono anche i più stretti collaboratori dell'imprenditore: Cesarina Ferruzzi, Paolo Titta e Maria Ruggero.
Per Grossi e i suoi collaboratori le accuse sono associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale, appropriazione indebita, truffa e riciclaggio.
I quattro sono indagati anche per corruzione.
Rosanna Gariboldi è accusata di concorso in riciclaggio perchè aveva aperto un conto corrente a lei intestato e denominato "Associati" a Montecarlo e sul quale sono transitate tra il 2001 e il 2008 somme in entrata e in uscita provenienti dal gruppo Grossi.Nel febbraio scorso erano stati arrestati nell'ambito dell'inchiesta l'avvocato svizzero Fabrizio Pessina e due ex finanzieri, accusati di aver realizzato fondi neri gonfiando i costi di bonifica dell'area.

(20 ottobre 2009)
http://milano.repubblica.it/dettaglio/articolo/1754062